Se siete di passaggio a Vinci dal 26 al 28 luglio 2019 non perdetevi la Festa dell’unicorno, un evento imperdibile per tutti gli appassionati di elfi, sirene, pirati e cavalieri.
Immersi in una campagna verdissima, Vinci è situata sulle pendici del Montalbano, incantevole borgo nel cuore della Toscana
A breve distanza ad esempio dalle più importanti città della regione per esempio Firenze, Pisa, Pistoia, Lucca e ancora Siena.
Qui ogni anno alla Festa dell’unicorno si svolge la kermesse a tema fantastico, le vie di questo piccolo borgo medievale si animano di creature fantastiche e magiche.
Eventi, spettacoli, animazioni, ma anche laboratori a tema, concerti ed eventi di ogni genere.
Locandina the walking dead road to cosplay
Gli spazi tematici che caratterizzano la rassegna faranno la gioia degli appassionati del genere ad esempio:
La Rocca Incantata, teatro di giochi di ruolo dal vivo. Fumetti e Follie dedicata ai fumetti e al cosplay. La Cittadella dei Cavalieri a tema MEDIEVALE.
Proseguiamo con la famosa Baia dei Pirati, la fantastica Corte dei Sogni, il Villaggio degli Gnomi e infine la Città degli Incubi: popolata da zombie e creature mostruose
Quest’anno non perdere le nuove aree tematiche….
Area tematica festa dell’unicorno
Molti sono gli ospiti di fama internazionale, soprattutto attori delle più importanti serie televisive americane, fumettisti e infine autori italiani.
Degni di nota la sfilata degli elfi, il macabro Vicolo della paura, la Disfida di Arti Magiche e il concorso delle Creature Fantastiche
Ospiti internazionali I gemelli Weasley Harry Potter
Ospite internazionale Daniel Portman games of thrones
E per i bambini? Nessun problema, il divertimento è assicurato anche per loro!
Troveremo La più grande area Lego in cui giocare, il parco dei dinosauri, i pirati, le sirene, il truccabimbi e molto altro ancora.
Cristina d’avena ospite d’elite
Infine per non perdere proprio nulla, vi consiglio, la sangria fresca con il tradizionale corno e gli arrosticini sotto la statua dell’uomo vitruviano.
Orari: venerdì dalle 16 alle 24, sabato dalle 10:30 alle 24, domenica dalle 11 alle 24 (da confermare).
Prezzo: ingresso intero 12 euro/ridotto 8 euro.
Bambini fino a 10 anni: gratis.
Visita il sito ufficiale per gli aggiornamenti.